#ioleggoperché 2020

#ioleggoperché 2020

Dal 21 al 29 novembre sono aperte le donazioni di libri per le biblioteche scolastiche!

E’ semplice, basta acquistare un libro, scrivere una dedica ed inserirlo nella scatola predisposta in libreria con il nome della scuola a cui fare la donazione.

 

Viste le disposizioni di legge e per ridurre il tempo di permanenza in libreria, Libooks vi propone di:

 

  • consultare le proposte di questa pagina e le proposte della pagina goodbook.it
  • inoltrare il vostro ordine a ordini@libooks.it  (oggetto ORDINE #IOLEGGOPERCHE’) o con goodbook.it
  • scaricare QUI l’etichetta per la dedica e compilarla a casa
  • ritirare e pagare il libro che avete ordinato in libreria

Attaccheremo insieme la vostra etichetta con dedica e metteremo il vostro dono nella scatola della scuola.

 

Per ridurre il rischio di donare libri già presenti nelle biblioteche (perché donati nelle precedenti edizioni di #ioleggoperchè) le proposte Libooks punteranno l’attenzione su libri pubblicati nel 2020.

Vi aspettiamo alla Libooks!!!

Carta docenti

Alla Libooks puoi utilizzare il tuo buono carta docente.

Libooks con le ruote

Progetto dedicato a tutte le scuole di ordine e grado

Che cos’è Libooks con le ruote?
Libooks con le ruote è un incontro con i libri, un avvicinamento e uno stimolo alla lettura attraverso la presentazione ai bambini delle novità editoriali.
L’osservazione di albi illustrati rappresenta il fulcro del progetto ed il coinvolgimento dei bambini avviene anche attraverso la votazione, proprio come fossero la vera giuria, degli albi candidati a ricevere il premio Andersen nella categoria “Miglior albo illustrato”.
Libooks con le ruote è un modo diverso per comprendere la vita delle storie, unisce il piacere della lettura, l’osservazione delle illustrazioni, la magia della narrazione al riconoscimento dei soggetti che ogni giorno “lavorano” nel mondo dell’editoria: autori, illustratori, editori.
Libooks con le ruote può essere di supporto al progetto di plesso proposto durante l’anno scolastico.
Può svolgersi in concomitanza ad una mostra mercato organizzata all’interno della scuola.

Incontri con gli autori 

Libooks organizza incontri con gli autori (anche virtuali) sia in libreria sia nelle scuole con autori di libri per ragazzi e autori di libri per docenti e genitori. Le insegnanti interessate possono concordare un incontro con la libraia per progettare e programmare l’evento.

Libooks Atelier

Proposta per le scuole di ogni ordine e grado.

Libooks in collaborazione con rossocobalto servizi per l’arte, organizza laboratori legati agli albi illustrati e alle varie discipline artistiche (arte, architettura, design, fotografia ecc..).

Gli incontri possono essere organizzati in presenza nelle aule scolastiche oppure in collegamento tramite piattaforma virtuale.

I temi proposti possono seguire e approfondire l’argomento di plesso che le scuole sviluppano durante l’anno scolastico, oppure possono essere creati su indicazione e concordati con le insegnanti.

X