20Giu21:0022:30Luca Staffoni presenta il suo libro “Family frame”ore 21 - adulti
Dettagli evento
Venerdì 20 giugno alle ore 21.00 L’autore Luca Staffoni, dialogando con la giornalista Fiamma Colette Invernizzi, presenta il suo libro “Family frame” edito da Giovane Holden Edizioni Gradita prenotazione chiamando in libreria
Dettagli evento
Venerdì 20 giugno alle ore 21.00
L’autore Luca Staffoni, dialogando con la giornalista Fiamma Colette Invernizzi, presenta il suo libro “Family frame” edito da Giovane Holden Edizioni
Gradita prenotazione chiamando in libreria 0317073497 o inviando una mail a incontri@libooks.it
Nel cuore della tranquilla cittadina inglese di Heavencoast, dove ogni strada profuma di normalità e ogni volto sembra celare solo la quotidiana serenità di provincia, si nasconde un orrore impensabile. Mark Filmore, un talentuoso videomaker londinese, reduce dal successo di un documentario sulla brutalità della polizia, giunge in questo angolo remoto del paese, ufficialmente, per un reportage sui piccoli centri urbani. Le voci che serpeggiano tra le vie di Heavencoast, però, sussurrano qualcosa di ben più oscuro: bambini che cambiano improvvisamente comportamento, sguardi smarriti, silenzi inquietanti. Deciso a scoprire la verità, Mark inizia un’indagine che lo porterà a svelare un intreccio perverso di segreti e corruzione. Un incubo in cui ogni porta chiusa può nascondere un mostro e la macchina da presa diventa l’unico strumento per scoprire l’indicibile. Il male, però, non è mai solo un’ombra lontana. È vicino, palpabile, celato dietro sorrisi di plastica e parole rassicuranti. Quando viene ritrovato il corpo senza vita di una bambina, la ricerca della verità diventa una lotta contro il tempo, contro il sistema, contro la paura di vedere ciò che nessuno osa guardare. Thriller avvincente che trascina il lettore in un viaggio tra le pieghe più oscure dell’animo umano, dove il confine tra giustizia e vendetta si fa sempre più sottile. Heavencoast nasconde un segreto. E Mark Filmore è deciso a svelarlo, a costo della sua stessa vita.
Luca Staffoni è nato nel 1992 a Desio, (MB), e risiede a Cantù (Co). Ha conseguito la laurea triennale e magistrale presso l’Università IULM di Milano con una tesi dal titolo La rappresentazione audiovisiva dell’inconscio nel cinema dall’avvento del digitale. Ha lavorato nel settore video, occupandosi di produzione e post-produzione. Attualmente ricopre il ruolo di Head of Video Editors in una società di comunicazione. Le sue principali passioni sono la lettura, il cinema e la musica. È un musicista, suona percussioni, con una predilezione per i timpani, dall’età di sei anni e il sassofono da quando ne aveva undici. Family frame è il suo romanzo di esordio.
Fiamma Colette Invernizzi è architetto di formazione, redattore-capo di professione, irriverente di indole. Ama le domande che vanno oltre, l’ascolto della sensibilità e gli sguardi curiosi. Quando si tratta di scrivere poi… quella è passione.
Ora
(Venerdì) 21:00 - 22:30(GMT+00:00)