Victoria sogna – Terre di mezzo Editore

“Victoria voleva una vita piena di avventure, una vita folle, una vita più grande di lei.”

Victoria sogna duelli e inseguimenti, missioni pericolose in Siberia e che un alieno si porti via sua sorella – per sempre. Peccato che abiti a Chaise-sur-le-Pont, il paese più tranquillo e noioso del mondo.

Da qualche tempo però accadono fatti inaspettati: il suo amico Jo è sulle tracce di tre pellerossa, i libri continuano a sparire dalla sua cameretta, e una sera sorprende un cowboy alla guida dell’auto del padre.

Finalmente, qualcosa di straordinario sta per succederle davvero.

Dalla penna di uno degli scrittori più amati dai ragazzi, un romanzo delicato e pieno di poesia, che svela la bellezza dei sogni quando si colorano della realtà che ci circonda.

Illustrato da Mariachiara Di Giorgio, traduzione di Maria Bastanzetti

Premio Andersen 2018, miglior libro 9-12 anni

 

Timothée de Fombelle è nato a Parigi nel 1973. Nel 2007 è uscito con l’editore francese Gallimard il suo primo romanzo per ragazzi, Tobia, un successo tradotto in 29 lingue (in Italia pubblicato da Edizioni San Paolo) e vincitore di una ventina di premi tra cui il Prix Saint-Exupéery e il Prix Sorcières. Dopo il seguito di Tobia, ha scritto un altro romanzo d’avventura in due volumi, Vango (Edizioni San Paolo) e nel 2014 Il favoloso mondo di Perle (Mondadori).

Mariachiara Di Giorgio è nata a Roma nel 1983. Ha studiato illustrazione allo Ied di Roma e all’École nationale supérieure des Arts Décoratifs a Parigi. È approdata al mondo editoriale nel 2012, illustrando alcuni albi di Gianni Rodari per Editori Internazionali Riuniti e ha collaborato, fra gli altri, con Laterza, DeAgostini, Else Edizioni e Mondadori. Nel 2015 e 2016 i suoi lavori sono stati esposti alla Bologna Children’s Book Fair e alla Society of Illustrators di New York. Per Topipittori ha illustrato gli albi Due ali (2016) e Professione coccodrillo (2017).

 

Sfoglia le prime pagine

 

Andersen-marzo_2018 

Liber-aprile-agosto_2018



X