Vetrine Libooks per shopping&design

Per l’XI edizione del Festival del Legno, Libooks ha realizzato le vetrine “Shopping&Design”, in collaborazione con: Bruno Longoni Atelier d’arredamento, Colorteca, Il Gabbiano cooperativa sociale.

Il tema del FDL di quest’anno, “VISIONI”, si è materializzato in tre “visioni” differenti del saper fare.

Venite a dare un’occhiata!

 

 

“Visioni”. Occhi puntati sui dettagli di progetto e sull’esperienza dell’artigiano maestro d’arte nella vetrina realizzata in collaborazione con Bruno Longoni Atelier d’arredamento.

Il libro abbinato a questa vetrina è “Architettura degli alberi” edito da Lazy Dog.

 

“Architettura degli alberi”

I disegni del volume “L’architettura degli alberi” di Cesare Leonardi e Franca Stagi  edito da Lazy Dog, rappresentano uno strumento per la progettazione del verde. Frutto di uno studio durato oltre vent’anni, il libro contiene la trattazione di 212 specie arboricole, disegnate in scala 1:100, con e senza fogliame, corredate dai diagrammi delle proiezioni delle ombre durante le ore della giornata e nel corso delle stagioni, dalle tabelle di variazione cromatica stagionale delle chiome e da 393 schede descrittive di ogni famiglia, genere e specie, con 185 disegni particolari di foglie, fiori e frutti. Un testo – oggi di nuovo disponibile in questa rinnovata edizione con una veste grafica più attuale, opportunamente rivista, corretta e aggiornata – rivolto a professionisti, architetti, paesaggisti e designer, e a chiunque subisca l’irresistibile fascino del meraviglioso mondo degli alberi.

 

“Visioni artistiche”. Occhi puntati sulla raffinata arte di creare sculture cinetiche interattive nella vetrina realizzata in collaborazione con Colorteca.

Il libro pop up abbinato a questa vetrina è “Azione” di David Carter edito da Gallucci.

 

“Azione”

Lasciati tentare da un’esperienza unica: basta un tuo tocco delicato e la carta ondeggia, ruota, scorre, vibra…

Grazie a te, il libro si mette in movimento e prende vita…

 

 

 

Visioni d’interno”. Occhi puntati sulle case degli ingegnosi architetti del mondo animale nella vetrina realizzata con Il Gabbiano cooperativa sociale.

Il libro abbinato a questa vetrina è “Casa” di Isabelle Simler edito da L’ippocampo.

 

“Casa”

In Casa, Isabelle Simler ci accompagna nelle incredibili dimore degli animali, 27 formidabili architetti che aprono le porte per farci entrare nell’intimo tepore delle loro case. Incontreremo il polpo, che distende le sue lunghe braccia in un sofà di sabbie fini, l’uccello giardiniere che decora il suo nido con una pioggia di petali azzurri, il castoro che preferisce una tana galleggiante in mezzo al lago, e il piccolo gufo elfo che si accuccia nell’incavo di un cactus.