Sei zampe e poco più

Geena Forrest, Sei zampe e poco più, Edizioni Topipittori

Sei zampe o poco più sono tutto quello che serve per fare un insetto.
Eppure con questi semplici ingredienti in natura si sono evolute milioni di specie diverse, in ogni clima e continente.
Insieme a Geena Forrest, e come Maria Sibylla Merian, parti alla scoperta si queste creature, capaci di fare cose straordinarie: volare, strisciare, cantare e stridere, cacciare e combattere, ronzare e succhiare, pungere e saltare…
Per cominciare a conoscerle non serve molto.
Ti bastano occhi attenti, curiosità, un po’ di pazienza.
E questo libro, naturalmente.

insetto-prima-pag

PiNO, ovvero Piccoli Naturalistici Osservatori, è una collana dedicata all’osservazione di quello che vive intorno a noi, per avvicinare al piacere della scoperta e alla bellezza della natura. Ma è anche una collana pratica che insegna a guardare, analizzare, sperimentare per comprendere e conoscere. E capire che la nostra vita dipende da un ambiente vasto, variegato e affascinante nel quale ogni momento accadono cose importanti, anche se non lo sappiamo o non ce ne accorgiamo.
In questi libri potrai trovare fenomeni e creature staordinari, raccontati da scienziati scrittori e artisti.
Persone che amano osservare, riflettere e scoprire attraverso disegni e parole.
Sotto la loro guida potrai imparare a vedere, disegnare, descrivere per raccontare alle persone intorno a te come è fatto il mondo. Il libro che hai in mano è fatto per accompagnarti nelle tue scoperte. Quindi puoi portarlo con te. Oltre a leggerlo, consideralo uno strumento di lavoro, che puoi usare per prendere appunti, disegnare, colorare, ritagliare, proprio come hanno sempre fatto gli esploratori e gli scienziati con i loro taccuini.

#consiglidilettura



X