PAUSA CAFFE’ CON IL PREMIO NOBEL OLGA TOKARCZUK
Siamo in un aeroporto qualsiasi in un Paese qualsiasi del mondo e, in attesa di recarci al gate, prendiamo un caffè con il premio Nobel per la Letteratura Olga Tokarczuk.
“I vagabondi” è un viaggio nel tempo e nello spazio, rincorri con il fiatone la penna di Olga fino alla fine per capire dove vuole portarti, in realtà non ti porta da nessuna parte, ma ti permette di viaggiare. È possibile chiedere di più a un libro?!
Una serie di racconti che mixano vita privata, viaggi, incontri, storie vere: dalla sorella di Chopin che portò il cuore del fratello da Parigi a Varsavia, all’anatomista olandese che scoprì il tendine di Achille.
Un libro complesso, una scrittura ricercata ricca di immagini, un nuovo modo di raccontare il viaggio e il movimento. Dedicato ai grandi lettori in cerca della ciliegina sulla torta.
“Sognavo di trasformarmi in una barca. (Il fiume Oder) Scorreva, sfilava, tutto preso dai suoi obiettivi nascosti all’orizzonte, in qualche luogo lontano al Nord. Non si poteva posare lo sguardo su di lui perché l’avrebbe trascinato all’orizzonte fino a farti perdere l’equilibrio”.
I vagabondi – Olga Tokarczuk – Bompiani
#ivagabondi #olgatokarczuk #bompiani #libookspausacaffè #microrecensioni #librerialibooks