Miss Libooks “Un mare di libri ai miei piedi…”

La mia giornata da mascotte Libooks alla Bologna Children’s Book Faire 2018 è stata ricca di appuntamenti e di incontri. Daniele Aristarco, Bryony Thomson, Yocci, Fausto Gilberti, Lucia Scuderi, Francesca Archinto, Pino Pace, Gek Tessaro, Lorenzo Mattotti, Daniela Iride Murgia…

Il tour organizzato dalle ragazze di Goodbook mi ha permesso di parlare con tanti editori; Tunuè, Einaudi ragazzi, Gallucci, Giralangolo, Carthusia, L’Ippocampo.

Ho partecipato all’annuncio dei finalisti del Premio Andersen (ho anche parlato con Walter Fochesato uno degli  ideatori del premio), ho sfogliato i libri che hanno vinto premi prestigiosi, ho ammirato la mostra degli illustratori, the Silent Book Contest, e ho riempito la mia valigia di idee da proporvi.

 

Inizierò proprio il 7 aprile con : “C’era una volta…” un ciclo di letture, laboratori e chissà quante altre proposte, sulle fiabe della tradizione.

Ho fatto anche una passeggiata nel centro dell’affascinante Bologna e alla libreria Giovannino Stoppani ho incontrato Helen Oxenbury. Le sue illustazioni sono bellissime avrete sicuramente sfogliato uno dei suoi albi illustrati…A caccia dell’orso, Una storia che cresce o La fattoria degli animali liberi; se ancora non lo avete fatto, vi aspetto in libreria per presentarvi i suoi magnifici albi illustrati.

I libri finalisti al Premio Andersen e tantissime novità sono già disponibili alla Libooks, io sono disponibile…per un selfie!

Miss Libooks

 



X