Libooks in giallo

ILARIA TUTI
LUCE DELLA NOTTE
16,80 EURO
LONGANESI

Chiara, bambina costretta in casa da una malattia, ha fatto un sogno. Un sogno terribile, ma solo un sogno, vero? E se invece fosse un ricordo che la bambina ha cercato di cancellare? Teresa Battaglia ritorna in un’indagine tra le montagne di Udine, dove le foreste nascondono segreti e la notte si insinua nell’animo.

Un giallo psicologico consigliato ad amanti di atmosfere grottesche ed inquietanti. Anche questa volta la Tuti non ci delude.

DON WINSLOW
ULTIMA NOTTE A MANHATTAN
18,50 EURO
EINAUDI

New York, anni 50. Walter Withers, investigatore privato, si ritrova incastrato nello scontro tra l’FBI di Hoover e il senatore Joel Keneally, astro nascente della politica americana. Withers cercherà di sopravvivere tra suicidi sospetti, pedinamenti ed intrighi in una città splendida e terribile. L’ultimo libro di Winslow è permeato dal suo stile inconfondibile: la tensione monta costantemente, fino a sprigionarsi violentemente in scene d’azione che tolgono il fiato. Consigliato a veri amanti del thriller.

IAN MCGUIRE
L’ASTEMIO
19,50 EURO
EINAUDI

Le storie di un investigatore alcolizzato e un rivoluzionario irlandese si incontrano e si scontrano nell’Inghilterra vittoriana. Una caccia all’uomo forsennata tra Manchester e New York che presto si trasformerà in una questione personale. Noir e romanzo si mescolano nell’ultimo libro di Ian Mcguire. Se ti piace il giallo storico questo è il libro perfetto per te.

PIERGIORGIO PULIXI
UN COLPO AL CUORE
16,00 EURO
RIZZOLI

Un giustiziere con una maschera da demone ha deciso di punire chi è riuscito a farla franca. Attraversa la penisola uccidendo criminali presunti e reali, inneggiando a un mondo dove il popolo potrà condannare gli imputati con un click del computer. Un trio improvabile di investigatori cerca di assicurarlo alla giustizia, lottando allo stesso tempo con i propri demoni interiori. Libro avvincente, a tratti terrificante. Consigliato ad amanti del giallo poliziesco tradizionale.

ROBERTO CIMPANELLI
LA PAZIENZA DEL DIAVOLO
MARSILIO

Ermanno Melville, proprio così si chiama il protagonista di “La pazienza del diavolo” romanzo thriller d’esordio di Roberto Cimpanelli, produttore e regista. Ermanno è un ex poliziotto che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi alla libreria di famiglia la Melville&Co. Melville è il cognome della madre e nel libro ci sono diverse citazioni letterarie che non sfuggiranno ai lettori più attenti. Una serie di omicidi efferati, crudi ma non troppo, ci trasportano nel passato a volte doloroso della vita dei personaggi. Un racconto colloquiale, veloce e avvincente, a tratti sembra di leggere la sceneggiatura di un film con tanto di inquadrature tipiche delle pellicole horror.

Roma affascinante come sempre, fa da sfondo alle intricate vicende dei protagonisti.

“Mattina presto, Ermanno è al panificio di Campo de’ Fiori. Compra un etto di pizza bianca appena sfornata e si accomoda sul bordo della fontana vuota a godersi il sole… Resta a masticare con la faccia al sole, re di Roma per cinque minuti”

 



X