La regina del trampolino

Wildner Martina, La regina del trampolinopubblicato da La Nuova Frontiera Junior

È la storia di un’amicizia particolare tra due ragazze, Nadja e Karla, la regina del trampolino. È un’estate indimenticabile in cui Nadja non solo scopre il segreto che permette a Karla di tuffarsi in maniera così fenomenale ma in cui scopre anche sé stessa. È quando conosce Alfonso ed è al settimo cielo.

La dodicenne Nadja non conosce altra vita che Karla e gli allenamenti al trampolino. Ogni giorno le due amiche vanno al centro sportivo: salti Auerbach, tuffi di testa e via di seguito. Insieme sono le migliori. Nadja è affascinata da Karla, irraggiungibile e incredebilmente brava. Da un giorno all’altro però Karla non riesce più a tuffarsi.
“Un cavallo ha quattro zampe, e anche lui inciampa“, dice la mamma russa di Nadja. O forse la faccenda ha a che fare con Ingokru, il fidanzato della madre di Karla? Quando Karla smette del tutto di tuffarsi le cose cambiano.
Solo ora Karla può raccontare il suo segreto, come in ogni tuffo mettesse tutta sé stessa; e a Nadja riesce il miglior salto della sua vita.

Ha ottenuto il premio Deutscher Jungendlitearaturpreis 2014 per la letteratura per l’infanzia.



X