Grammasauri in arrivo!

Attenzione! Attenzione! E’ in arrivo “Avventura sull’isola dei grammasauri” di Massimo Birattari edito da Feltrinelli. Una lettura divertente ed utile da portare in vacanza, consigliata a tutti i bambini della classe seconda e terza della scuola primaria.

 

Eva ed Emma trascorrono le vacanze estive nella casa dei nonni sull’Isola delle Lucertole. Con l’amico Giovanni esplorano una grotta del grande vulcano spento al centro dell’isola, e quello che scoprono va al di là di ogni immaginazione: una valle colorata, piena di piante mai viste, un laboratorio supersegreto, piccoli robot impegnati in mille attività e, soprattutto, decine di dinosauri a forma di lettere dell’alfabeto. C-raptor, brontosauri-I, quontodonti, H-rex e altre creature: chi ha inventato i grammasauri e cosa si nasconde dietro uno straordinario esperimento da premio Nobel? Ed Eva, Emma e Giovanni riusciranno a tornare a casa sani e salvi, tra gli artigli e le zanne dei mostri preistorici e i pericoli, ancora più temibili, degli esercizi di ortografia che tormentano i rettili e i bambini nella grotta al centro del vulcano?

Dopo la fortunata serie di romanzi grammaticali inaugurata con Benvenuti a Grammaland, Massimo Birattari si rivolge ai lettori che stanno imparando a leggere e a scrivere e, grazie a una collaudata miscela di avventura, comicità e fantasia, li aiuta – anche con una serie di divertenti attività – a impadronirsi delle regole della grammatica.

 



X