
#festivaldellegno2022
La vetrina ispirata al bosco realizzata in collaborazione con Colorteca, si è classificata al secondo posto ed è stata premiata durante la serata conclusiva della decima edizione del Festival del legno! Grazie a Simona Maspero e a Marina, Giulio e Corrado di Colorteca per la collaborazione!
In occasione della decima edizione del Festival del legno della nostra città, dal titolo «Ieri, oggi e domani: prove di Museo Diffuso», Libooks ha il piacere di ospitare due vetrine che rappresentano in modi differenti l’essenza del Festival.
La vetrina, allestita in collaborazione con Bruno Longoni Atelier d’Arredamento, ospita la “Cabina” di Aldo Rossi, un pezzo di design raffinato, frutto di ingegno e del “saper fare”.
“La Cabina è una piccola casa, è la riduzione della casa, è l’idea della casa..”
Aldo Rossi, Milano 10 gennaio 1992
La vetrina allestita con Colorteca Cucciago, ospita un museo di alberi . Solo foglie trasportate dal vento che accarezzano un libro: “Arboretum, il grande libro degli alberi” . Un’installazione che attraverso i colori , i materiali, le immagini ci ricorda il punto di partenza: il bosco.