Consigli di lettura dal Sol Levante

Morishita Noriko
La mia vita con i gatti
17,00 EURO
Einaudi

L’incontro inaspettato tra l’autrice e una famiglia di felini diviene il punto di partenza per riflettere sul rapporto che gli animali hanno con noi e tra di loro. Un racconto leggero e appassionato, che contagia il lettore con la sua gioia. Libro consigliato agli amanti dei gatti e del Giappone.


Laura Imai Messina
Le vite nascoste dei colori
18,50 EURO
Einaudi

Il rapporto tra Mio e Aoi nasce da un incontro apparentemente casuale e sfocia fin da subito in un amore appassionato. La vicenda dei due sposi e delle loro famiglie è presentata attraverso le lenti dell’emotività giapponese, così distante dalla nostra. Tre aggettivi per descrivere questo libro? Candido, aggraziato ed emozionante. Da non perdere!


Banana Yoshimoto
Su un letto di fiori
14,00 EURO
Feltrinelli

Miki è stata trovata, ancora in fasce, su un letto di alghe in riva al mare. La sua famiglia adottiva l’ha abituata all’affetto e alla spensieratezza. Tuttavia, la sua quiete verrà improvvisamente turbata da una serie di avvenimenti che la costringeranno a comprendere la vera complessità della vita. Se cercate una lettura divertente e illuminante, questo libro fa per voi.



Mieko Kawakami
Heaven
17,00 EURO
E/O

Due ragazzi giapponesi, vessati dai loro coetanei, trovano rifugio e conforto nella loro amicizia. Kawakami parte da un argomento apparentemente inflazionato come il bullismo, esplorandone le anse più personali e sfuggenti, regalandoci così una visione d’insieme completa. Ci vengono infatti presentati tutti i punti di vista: quelli delle vittime e dei carnefici, dei genitori e dei compagni di classe. Si giunge, infine, ad indagare sul senso più ampio della violenza, delle sofferenze e della vita. Un libro struggente che fa riflettere, vero e proprio nutrimento per la mente.

 

 

 

 

 

 



X