LiBooks | Ritagliare il reale, incollare il fantastico
4045
post-template-default,single,single-post,postid-4045,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Ritagliare il reale, incollare il fantastico

 

 

Ritagliare il reale, incollare il fantastico

Ritagliare pezzi di natura, ridisegnarla, vestirla con il collage. Attraverso questo laboratorio ci si ripropone di stimolare la percezione visiva e di investigare l’immaginario del fantastico; ognuno dovrà ricreare secondo la propria sensibilità e immaginazione degli animali inediti, inventati o figure naturali e fantastiche. A tale scopo verranno usate le tecniche del disegno, del paper cutting e del collage.

costo 35.00 euro

iscrizioni entro giovedì 18 gennaio a info@libooks.it

Materiali:
Carta colorata (colori pastello e colori primari) grammatura 100.
Carta avorio, possibilmente grammatura 150 o simile.
Colla, carta vetrata (non troppo grossa), taglierini sottili o forbicine per collage.
Vecchie riviste di vario genere, possibilmente anche riviste dedicate allo studio della natura come National Geographic o altre simili.
Matite colorate, grafite, temperini.

Per i partecipanti:

Si invita ognuno dei partecipanti a portare il proprio astuccio personale con matite colorate, grafite, gomma, temperino e chi lo possedesse un bisturi/cutter professionale per la tecnica del paper cutting.
Chi non possedesse questi materiali troverà in ogni caso tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento del laboratorio.



X