LiBooks | Davide Morosinotto
2635
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-2635,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Davide Morisinotto

Davide Morosinotto è nato a Camposampiero (PD) nel 1980 ed è cresciuto nella vicina città di Este. Si è laureato in Scienze della comunicazione con una tesi in semiotica sullo scrittore statunitense Philip Kindred Dick, presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Nel 1997 è stato uno dei cinque finalisti del premio Campiello Giovani con il racconto “L’amico del figlio”, mentre nel 2004 è arrivato in finale al premio Urania per le opere di fantascienza. Nel 2007 gli è stato assegnato il Mondadori Junior Award per il romanzo “La corsa della bilancia”, edito da Mondadori.

Nella sua carriera ha utilizzato diversi pseudonimi, collaborando con altri scrittori italiani tra cui Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti. Ha pubblicato circa trenta romanzi con i principali editori italiani (come Mondadori, Piemme, Fanucci e Edizioni EL), e molti dei suoi lavori sono stati tradotti in oltre 14 lingue.

Insieme a Teo Benedetti, nel 2016, ha pubblicato “Cyberbulli al tappeto”, un manuale sul corretto uso dei social network per prevenire il fenomeno negativo del cyberbullismo.

Il suo ultimo romanzo “Il rinomato catalogo Walker & Dawn”, uscito in Italia per Mondadori, ha ricevuto il premio Frignano Ragazzi 2016 il premio Gigante delle Langhe 2017 e il Premio Andersen 2017 come “Miglior Libro Sopra i 12 Anni” ed è stato venduto in diversi paesi, tra cui la Germania.

Davide Morosinotto, vincitore del Premio Andersen categoria 12+ con “Il rinomato catalogo Walker &Dawn”

Davide Morosinotto, Lunedì 25 Settembre ha incontrato i ragazzi della scuola:
– secondaria di primo grado Turati di Cantù
– secondaria di primo grado Toscanini di Capiago Intimiano
– primaria O. Marelli di Cantù

X